venerdì 8 febbraio 2008

racconti di viaggio "Zanzibar"

vista la mia passione per i viaggi, mi piacerebbe che questo blog diventasse anche un luogo dove dare spazio a chi ha vissuto delle belle esperienze in giro per il mondo, così ho chiesto ad Irene e al Benza di scrivermi due righe sulla loro vacanza vissuta a Zanzibar e magari di accompagnarla con delle immagini. Ne è uscito fuori un racconto bellissimo scritto ovviamente da Irene, che meriterebbe di essere postato tutto, per problemi di spazio ne ho estrapolata solo una parte che quando l'ho letta mi ha fatto troppo ridere, con il loro permesso la condivido con voi:

Ormai una cosa è certa. Il benza è proprio un tenerone.
Dopo poche ore sull’isola era già l’ AMIGO di tutta la spiaggia! I Masai Juliano e Lucas – guardiani del villaggio – non facevano che chiamarlo Rafiki Sana(grande amico, appunto) ed i Beach Boys (ragazzi che vendevano qualsiasi tipologia di oggetto in legno di ebano, nonché organizzavano escursioni per pochi dollari) hanno trovato in lui l’acquirente ideale! Era il cliente di punta della settimana! La comunicazione? Bah..non è mica un problema….Tutti i colloqui erano rigorosamente in romanaccio – Swahili – romanaccio… alla faccia dell’interculturalità! Inutile dire che, al termine del soggiorno, lasciar loro un bel ricordo regalando una maglia recycle it è stato il minimo che il benza potesse fare!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai detto bene...ero l'amigos di tutta la spiaggia, tanto e' vero che l'ultimo giorno mi hanno chiesto di restare li e diventare il "Beach Boys" number 1.... :-D

Anonimo ha detto...

ma chi te l'ha fatto fa a tornà a Roma, io sarei diventato un beach boys, me spacciavi cotone sulla spiaggia diventando il mio primo rappresentante della recycle all'estero

Anonimo ha detto...

mitico!!! :))) :D

Anonimo ha detto...

ma lo sai che quando me l hanno detto per 30 secondi c ho pensato seriamente....e pensare che loro farebbero di tutto per venire in Italia"per ovvi motivi" e noi per scappare!!!

Anonimo ha detto...

Some of the content is very worthy of my drawing, I like your information!

Anonimo ha detto...

You these things, I have read twice, for me, this is a relatively rare phenomenon!
fishing net