giovedì 10 gennaio 2008

un bel pomeriggio

Oggi non avevo voglia di starmene a casa ne tanto meno di imbottigliarmi con la macchina nel bordello romano, così ho acquistato un biglietto dell'ATAC e me ne sono andato con un tram fino alla stazione termini.
Saranno passate almeno un paio di vite dall'ultima volta che ho preso un mezzo pubblico a Roma, ho azzerato i pensieri e ho scelto la colonna sonora per il viaggio: Untrue di Burial.
Arrivato a destinazione mi sono incamminato verso via nazionale, ho fatto una sosta da MELBOOK e ho cercato un di cose che mi erano state consigliate (Pennac, Coe, Baricco), alla fine ho preso l'unico libro che sono riuscito a trovare senza chiedere ai commessi:
Novecento di Baricco, un libro piccolo piccolo che pensavo di leggere durante il ritorno sul tram. Ho proseguito la mia passeggiata fino al quirinale, l'obiettivo questa volta era la mostra sulla POP ART, gli ho lasciato 7.50 euro e sono entrato, le mie aspettative non sono state deluse, alla fine belle o brutte che siano le mostre d'arte mi lasciano sempre qualcosa. Per il ritorno non ho previsto soste, mi sarebbe piaciuto prendermi qualcosa da mangiare in uno dei bar lungo la strada, ma avevo paura di non tornare indietro in tempo per le 5 e così ho pranzato con uno snikers che ho mangiato camminando. Sul tram ho scelto i Swell Session, mi sono appoggiato alla macchinetta per timbrar i biglietti e ho atteso in piedi di tornare alla base. Finalmente domani è venerdì, l'ultimo giorno di malattia prima di tornare alla vita normale, non ci crederete ma non vedo l'ora di rientrare in ufficio :D

onde sonore a Piazza della Repubblica

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, sei stato bravo anche a resistere dal non prendere il primo treno in partenza da Termini!!! Io, al posto tuo, non so se resistevo...

Anonimo ha detto...

sei andato a vedere l'unica mostra a cui mi sono "rifiutata" di andare :) ma condivido con te che tutte - belle o brutte - lasciano dentro qlcosa (oltre a 8 euro in meno nelle tasche,ehehehehe!!)

Anonimo ha detto...

It seems my language skills need to be strengthened, because I totally can not read your information, but I think this is a good BLOG

Anonimo ha detto...

Although we have differences in culture, but do not want is that this view is the same and I like that!
nylon fishing net